Pisacane lancia l'allarme: "Il calcio sta perdendo credibilità"
Home > Pisacane lancia l’allarme: “Il calcio sta perdendo credibilità”

Pisacane lancia l’allarme: “Il calcio sta perdendo credibilità”

Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, interviene sulle polemiche arbitrali alla vigilia del Lecce: un appello per un sistema calcio con meno errori e maggiore trasparenza.

Un monito diretto, senza filtri. Fabio Pisacane interviene sulle polemiche che agitano la Serie A e lo fa con parole nette. Alla vigilia della trasferta di Lecce, prendendo spunto dall’episodio tra Bastoni e Kalulu in Inter-Juventus, il tecnico del Cagliari ha espresso la sua preoccupazione per lo stato attuale del calcio italiano.

“Abbiamo bisogno di ritrovare credibilità”

La posizione dell’allenatore è ferma. “Non mi piacciono i processi sui media, ma il calcio sta perdendo di credibilità”, ha dichiarato Pisacane in conferenza stampa. Una riflessione che va oltre il singolo episodio. “È una linea che tengo dall’inizio della stagione, non voglio parlare degli arbitri”, ha proseguito, chiarendo la sua volontà di non alimentare ulteriori polemiche. La sua analisi si chiude con un auspicio che suona come un appello. “Mi auguro solo che si possano commettere meno errori. Abbiamo bisogno di ritrovare credibilità”.