Cagliari: l'attesa per le parole di Pisacane in vista del Bologna
Home > Notizie > Pisacane: “Contro il Bologna dobbiamo imporre il nostro ritmo. Mina dovrebbe esserci”

Pisacane: “Contro il Bologna dobbiamo imporre il nostro ritmo. Mina dovrebbe esserci”

Il tecnico dei sardi ha presentato in conferenza stampa la sfida di domenica alle 15 contro gli emiliani.

Alla vigilia di Cagliari-Bologna, in programma domenica 19 ottobre alle 15, il tecnico rossoblù Pisacane ha fatto il punto su infortunati e avversari, sottolineando l’importanza di una prestazione intensa e coraggiosa davanti al pubblico della Domus. “Ci auguriamo di non andare dietro il loro ritmo, ma di dettarlo noi”, ha spiegato.

Pisacane annuncia i rientranti

La sosta ha portato buone notizie. “Recuperiamo Gaetano, Mina ieri e oggi ha fatto parziale e sarà della partita, Zappa idem. Rodriguez ha recuperato. Questo ci permette di avere più soluzioni”, ha detto Pisacane. Anche i nazionali rientrano in buone condizioni: Luvumbo ha accumulato minuti, Adam Obert ha festeggiato il primo gol con la Slovacchia e Kiliçsoy ha confermato le sue qualità con la Turchia. “Siamo felicissimi di riaccoglierli. Hanno fatto buone prestazioni e sono tornati con entusiasmo”.

Pericolo Bologna

Pisacane ha parole di grande stima per l’avversario. “Il Bologna è una squadra con idee, intensità e continuità frutto di un progetto costruito nel tempo e con un allenatore preparatissimo”, sottolinea. Nonostante non la consideri ancora nel gruppo delle “sei big”, la reputa una formazione ibrida tra la prima e la seconda fascia, capace di esprimere un calcio maturo e organizzato: “La metto un pelino sotto le sei, anche se per mercato e obiettivi sono nella prima fascia. Merita tutto il nostro rispetto e da anni stanno tracciando un percorso”.

Le chiavi della sfida

Il focus è sulla gente”, spiega Pisacane, chiamando a raccolta pubblico e squadra. “Questa gente ha bisogno di vedere identità e atteggiamento. Questo è ciò che non dobbiamo mai sbagliare”. Luperto è arruolabile e potrà tornare a guidare la difesa, mentre in attacco cresce la fiducia attorno a Borrelli, reduce dal primo gol in rossoblù. E occhi puntati su Orsolini: “Mi ha stupito tantissimo negli ultimi anni, spero che domani esca con le polveri bagnate”.