Frey su Piccoli: "Il peggior acquisto dell'anno, ha reso troppo poco"
Home > Notizie > Pisanu analizza l’avvio di Piccoli: “Ha risentito del clima pesante di Firenze”

Pisanu analizza l’avvio di Piccoli: “Ha risentito del clima pesante di Firenze”

L’ex rossoblù Andrea Pisanu commenta l’inizio di stagione di Roberto Piccoli alla Fiorentina, sottolineando come il difficile ambiente viola abbia inciso sul suo rendimento.

In vista della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’ex centrocampista rossoblù Andrea Pisanu ha offerto la sua analisi sul rendimento di Roberto Piccoli, trasferitosi in estate alla squadra viola. Intervenuto a Radio FirenzeViola, Pisanu ha esaminato le difficoltà incontrate dall’attaccante in questo inizio di stagione.

Pisanu su Piccoli

Secondo Andrea Pisanu, il giovane attaccante ha delle attenuanti per un avvio non esaltante. “La Fiorentina si è trovata in una partita complicata e lui è stato coinvolto in una situazione pesante“, ha spiegato l’ex giocatore, facendo riferimento al clima non semplice che si respira nell’ambiente viola. Pisanu ha riconosciuto che le aspettative per un giocatore pagato 25 milioni più bonus fossero più alte e che “tre gol sono pochi”, ma ha anche sottolineato come le circostanze abbiano giocato un ruolo cruciale. Per l’ex centrocampista, Piccoli rimane “un buonissimo giocatore” che ha semplicemente “pagato il clima viola”. Ora, con una maggiore serenità, potrà esprimersi con più tranquillità e dimostrare il suo valore, anche se, come ha concluso Pisanu, “il campo sarà il giudice finale”.