Il confronto tra Cagliari e Juventus ha lasciato strascichi che si sono concentrati su un episodio: la reazione del portiere bianconero Mattia Perin in occasione della rete segnata dalla squadra sarda. La discussione, nata sui social, ha visto una frangia di tifosi juventini accusare il proprio portiere di un gesto volontario.
La replica in diretta tv
La questione è stata analizzata nel dettaglio durante la trasmissione Pressing, dove le immagini hanno offerto una chiave di lettura diversa. L’analisi ha mostrato come il movimento di Perin, ovvero la ritrazione del braccio, sia avvenuto solo dopo che il pallone lo aveva già superato. Si tratterebbe, con ogni probabilità, di un riflesso istintivo per proteggersi dall’impatto con il terreno, una volta compreso che il gol fosse ormai inevitabile. Sull’argomento, Christian Panucci ha tagliato corto, definendo la discussione superflua: “Non bisognerebbe neanche parlarne”. Ancora più netto il commento di Riccardo Trevisani, che ha criticato l’origine delle polemiche affermando senza mezzi termini: “I social sono una fogna”.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)