Pruzzo: "Ecco la tattica del Cagliari per superare la Roma"
Home > Notizie > Pruzzo: “Ecco la tattica del Cagliari per superare la Roma”

Pruzzo: “Ecco la tattica del Cagliari per superare la Roma”

L’ex bomber Roberto Pruzzo esamina la sfida tra Cagliari e Roma, elogiando la strategia dei sardi: duelli vinti e palloni in area hanno messo in crisi la difesa giallorossa. Ecco la sua analisi.

L’analisi della partita tra Cagliari e Roma si arricchisce del commento di Roberto Pruzzo. L’ex attaccante giallorosso, intervenendo a Radio Radio Mattino, ha offerto una lettura tattica del match, sottolineando come l’approccio della squadra sarda abbia messo in seria difficoltà gli avversari.

La chiave tattica del Cagliari secondo Pruzzo

Secondo l’ex bomber, la strategia del Cagliari è stata chiara ed efficace: “Il Cagliari ti buttava palla in area, non ti permetteva di recuperare palla alta”. Questo approccio ha impedito alla Roma di impostare la propria manovra offensiva fin dalle prime fasi, costringendola a un gioco meno congeniale. Pruzzo ha evidenziato come la squadra rossoblù abbia dominato nei duelli individuali e nel recupero del pallone, mettendo a nudo i limiti della retroguardia giallorossa. “I difensori della Roma non sono velocissimi e hanno avuto difficoltà”, ha spiegato, collegando le difficoltà difensive alla strategia adottata dai padroni di casa. L’analisi si è soffermata anche sul calo fisico di giocatori chiave della Roma come Ndicka, Cristante e Koné, un fattore che, unito all’incapacità della squadra di trovare riferimenti offensivi, ha reso impossibile una reazione dopo essere andata in svantaggio. Pruzzo ha inoltre notato come l’alto ritmo imposto dal Cagliari sia difficilmente sostenibile per un intero campionato, ma si sia rivelato vincente nella singola sfida.