Rinvio Cagliari-Fiorentina, la polemica: “Un balletto imbarazzante”

Il rinvio di Cagliari-Fiorentina scatena polemiche. Calamai critica la gestione della Lega e il confronto con il campionato Primavera.

Il rinvio della partita tra Cagliari e Fiorentina, originariamente prevista per la 33a giornata del campionato di Serie A 2024-2025, ha scatenato un acceso dibattito. Luca Calamai, noto giornalista, ha espresso il suo disappunto per la gestione dell’evento, definendola un ‘balletto imbarazzante’.

La polemica di Calamai

Calamai ha criticato duramente la Lega per non aver reagito prontamente al decesso di Papa Francesco, che ha portato alla sospensione delle attività calcistiche in Italia. ‘È sorprendente che la Lega non sia stata capace di reagire entro massimo tre ore’, ha dichiarato, sottolineando le difficoltà logistiche e organizzative che ne sono derivate.

Confronto con il campionato Primavera

Un altro punto sollevato da Calamai riguarda la decisione di recuperare le partite del campionato Primavera 1 nello stesso giorno, mentre la Serie A è stata posticipata. ‘Perché non fare la stessa cosa con la Serie A?’, si è chiesto, suggerendo che ciò avrebbe potuto ridurre i problemi e chiarire la situazione.