Roberto Piccoli, attaccante del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista al canale ufficiale Youtube della Lega Serie A. Il giocatore, di proprietà dell’Atalanta, ha parlato della sua stagione in rossoblù e dell’obiettivo salvezza.
Il rapporto con il mister
Parlando di mister Nicola, Piccoli ha detto: “Mi sta facendo crescere sotto diversi punti di vista, nel fare reparto da solo, nel giocare bene con la squadra. Passato in comune da ciclista? Non mi ha raccontato cosa ha fatto quando si è salvato con la Salernitana, lo avevo letta in qualche articolo. Se ci salviamo farà lui una lunga pedalata, io quando ho scelto di giocare a calcio ho smesso di andare in bici”.
Un gruppo giovane
Sul momento del Cagliari ha aggiunto: “Siamo un gruppo di ragazzi giovani e gente per bene che vuole lavorare e migliorare giorno per giorno. Adesso sono sulla strada giusta, mi sento bene fisicamente oltre che con la squadra e la società. Voglio dare il meglio possibile per questa stagione e questo finale di campionato”.
Il percorso
Soffermandosi suoi primi in Serie A, Piccoli ha dichiarato: “Quando sei giovane, ed io lo ero quando ho esordito in A, devi anche farti le ossa e imparare a crescere anche con tante difficolta. C’è stato anche un periodo nel quale ho avuto degli infortuni pesanti che mi hanno fatto perdere un anno e mezzo o due. Anche questo fa parte della crescita, ti aiuta a livello mentale e per il tuo corpo”.