Al termine della vittoria dell’Atalanta contro il Cagliari, le voci dei protagonisti nerazzurri, Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere, convergono su un punto: la difficoltà del match e il valore dei tre punti conquistati. Entrambi i giocatori hanno analizzato la prestazione contro una squadra, quella rossoblù, rivelatasi un avversario ostico.
Scamacca: ‘Sapevamo che sarebbe stata difficile’
Autore di una doppietta decisiva, Gianluca Scamacca ha elogiato la tenacia del Cagliari. L’attaccante ha ammesso di aspettarsi una partita complicata, definendo i rossoblù una squadra ‘tosta’. Ha riconosciuto il buon gioco degli avversari, capaci di raggiungere il pareggio, ma ha sottolineato come l’Atalanta sia riuscita a ricompattarsi e a meritare la vittoria. Scamacca ha poi menzionato le imminenti assenze di Lookman e Kossounou, mostrando fiducia nel resto della squadra, e ha ribadito la sua totale concentrazione sugli obiettivi del club, mettendo in secondo piano il pensiero della Nazionale.
De Ketelaere: ‘Contento di avere i tre punti anche giocando meno bene’
Anche Charles De Ketelaere ha messo in primo piano il risultato finale. Il giocatore belga ha espresso la sua soddisfazione per una vittoria cruciale, sottolineando come in questa fase sia più importante ‘avere i tre punti’ che esprimere un gioco perfetto. Questa mentalità pragmatica si aggiunge alla sua precedente analisi, in cui aveva evidenziato una prestazione a due facce della sua squadra, con un primo tempo di qualità e un calo nella ripresa. De Ketelaere ha poi ribadito la necessità di ‘pedalare partita per partita’ per continuare a salire in classifica, confermando la fiducia nel gruppo nonostante le assenze.




