Il Cagliari di Fabio Pisacane si appresta a vivere una sfida di grande importanza in vista della 14ª giornata di Serie A. Sabato 7 dicembre, alle ore 15, l’Unipol Domus ospiterà la Roma di Gian Piero Gasperini.
Un ricordo amaro per i rossoblù
Tra i pericoli principali della formazione avversaria spicca il nome di Matías Soulé, giovane talento classe 2003 che sta vivendo una stagione da protagonista. Un precedente rende l’argentino un osservato speciale: la sua unica doppietta nel massimo campionato italiano è stata siglata proprio all’Unipol Domus contro i sardi, il 29 ottobre 2023, quando vestiva la maglia del Frosinone.
I numeri di un talento in crescita
Oltre al precedente sfavorevole sono le statistiche attuali a certificare lo stato di forma di Soulé. Il giocatore si presenta alla partita come l’uomo che ha recuperato più palloni (15) nell’ultimo terzo di campo in questa Serie A, dimostrando una notevole efficacia nel pressing offensivo, caratteristica del gioco di Gasperini. Con 4 reti segnate in 13 presenze è inoltre a un passo dall’eguagliare il suo bottino dell’intera scorsa stagione, quando mise a segno 5 gol in 27 gare.




