Dopo la vittoria contro il Bologna, l’allenatore della Fiorentina, Paolo Vanoli, ha subito spostato l’attenzione sulla prossima, delicata sfida. Intervenendo ai microfoni di DAZN, il tecnico ha analizzato la prestazione dei suoi, proiettandosi immediatamente alla trasferta in Sardegna contro il Cagliari, definita senza mezzi termini come una “finale”.
L’analisi di Vanoli
Il tecnico ha sottolineato come i risultati della sua squadra nascano dalla fiducia nel lavoro svolto, anche quando le vittorie non arrivavano. “Siamo sempre stati bravi a credere in quello che si faceva”, ha spiegato, analizzando la gara contro il Bologna come un “esame superato”. Tuttavia, lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno. “Adesso dobbiamo riposare, perché abbiamo un’altra finale che è Cagliari”, ha dichiarato Vanoli, mettendo in guardia i suoi. A motivare la sua cautela è stata proprio l’ultima prestazione della squadra sarda: “Hanno fatto un grandissimo risultato contro la Juve”, un pareggio che evidentemente non è passato inosservato e che funge da monito per la Fiorentina in vista di una partita che si preannuncia combattuta.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)