Gianfranco Zola, vice presidente della Serie C e icona del calcio italiano, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sul Cagliari, una squadra che ha segnato profondamente la sua carriera. Durante un’intervista per TMW, Zola ha espresso il suo affetto per il club sardo e ha parlato di due giovani talenti che gli ricordano il suo stile di gioco.
Zola e il legame con il Cagliari
“Cagliari mi ha dato tantissimo e cerco sempre di restituire”, ha dichiarato Zola, sottolineando l’importanza del club e della Sardegna nella sua vita. L’ex giocatore e allenatore ha sempre mantenuto un forte legame con i rossoblù, cercando di contribuire al loro successo in ogni modo possibile. L’ex calciatore si è anche congratulato con i ragazzi della Primavera dopo il trionfo in Coppa: “Orgogliosi di voi, ragazzi. Complimenti Fabio Pisacane e Roberto Muzzi”, le parole di Magic Box affidate a Instagram.
I due nuovi Zola
Durante l’intervista, Zola ha menzionato due giovani giocatori che gli ricordano il suo stile di gioco: Yildiz della Juventus e Ndoye del Bologna: “Faccio un esempio di giocatori nei quali mi rivedo: Yildiz della Juventus e Ndoye del Bologna. Il primo ha qualità come le mie il secondo è un giocatore con delle ottime doti, paragonabili alle mie. Cagliari e la Sardegna? Un mondo che mi ha dato tanto in tutti i sensi quindi se posso dare il mio contributo, cerco sempre di farlo in quale modo: con affetto e con sentimento. Inter? Li ho visti giocare contro il Cagliari e mi hanno impressionato, sono una corazzata!”.