La sfida di Serie A tra il Cagliari di Fabio Pisacane e l’Hellas Verona, in programma per il 31 gennaio alle 20:45 all’Unipol Domus, si preannuncia complessa non solo dal punto di vista tecnico-tattico. Un fattore esterno, infatti, si appresta a giocare un ruolo da protagonista: il meteo avverso previsto sul capoluogo sardo.
Un campo pesante attende le due squadre
Le previsioni per la giornata della partita, valida per il 23° turno di campionato, indicano condizioni climatiche decisamente invernali. I cieli su Cagliari si manterranno molto nuvolosi o coperti per l’intera giornata, con deboli ma persistenti piogge che dovrebbero protrarsi anche durante le ore serali del match. L’accumulo di precipitazioni previsto è di circa 24 millimetri, una quantità che potrebbe rendere il terreno di gioco particolarmente pesante. Le temperature saranno contenute, oscillando tra una minima di 10°C e una massima di 13°C. A complicare ulteriormente la situazione ci sarà il vento, che soffierà teso dai quadranti meridionali al mattino per poi ruotare e provenire da Nord-Nordovest nel pomeriggio, mantenendo un’intensità sostenuta. Il quadro è completato dal mare mosso, a conferma di una serata che metterà a dura prova i ventidue giocatori in campo.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)