✗ Crolla il Cagliari in casa, il Lecce vince 2-0
Home > Il Cagliari cade contro il Lecce all’Unipol Domus: Gandelman e Ramadani stendono i sardi

Il Cagliari cade contro il Lecce all’Unipol Domus: Gandelman e Ramadani stendono i sardi

Il Cagliari non riesce a reagire dopo il ko rimediato contro la Roma. La squadra di Pisacane perde 2-0 contro il Lecce: decisivi i gol di Gandelman e Ramadani.

Il Cagliari non riesce a reagire dopo il ko rimediato contro la Roma. La squadra di Pisacane perde 2-0 contro il Lecce: decisivi i gol di Gandelman e Ramadani. I sardi restano fermi al tredicesimo posto con 28 punti, gli uomini di Di Francesco provano ad allontanarsi dalla Fiorentina terzultima: ora sono a 24 punti, +3 sui viola.

La partita

Inizio favorevole per Cagliari, che sfiora il gol con Pavoletti di testa all’11’; il Lecce prende le misure e al 28′ costruisce una grande occasione: recupero di Ramadani, assist per Sottil, che colpisce male e non inquadra la porta. Al 30′ Obert e Zé Pedro sono decisivi nell’opporsi ai tiri dei salentini da dentro l’area. Al 38′ buona chance per Zappa, il difensore calcia al volo dall’altezza del dischetto, ma il pallone finisce sul fondo. Al 41′ Sulemana si inserisce e colpisce di testa sul cross di Zappa, spedendo però a lato.

A inizio ripresa il Cagliari sbaglia troppo. Pisacane prova a correre ai ripari inserendo Kiliçsoy e Mazzitelli, ma la musica non cambia. Al 58′ Caprile esce male ed è anticipato da Tiago Gabriel, il pallone è messo nuovamente in mezzo e Cheddira colpisce di testa, trovando la risposta del portiere rossoblù. La gara si sblocca al 65′: punizione di Sottil, Gandelman anticipa Idrissi e sfrutta l’indecisione di Caprile, depositando in rete. Gli ospiti trovano il raddoppio al 76′: pallone recuperato da Coulibaly, tiro da posizione defilata di Ramadani e papera di Caprile che vale lo 0-2. I rossoblù hanno una reazione rabbiosa, il nuovo entrato Trepy si divora il gol per due volte, mentre Sulemana con un tiro da fuori sfiora il gol, che avrebbe riaperto la gara. Cagliari-Lecce termina 0-2.