Esposito brilla nel ko di Genova, Rodriguez in difficoltà: i migliori e i peggiori
Home > Partite – Tutte le notizie > Pagelle > Esposito brilla nel ko di Genova, Rodriguez in difficoltà: i migliori e i peggiori

Esposito brilla nel ko di Genova, Rodriguez in difficoltà: i migliori e i peggiori

Nella sconfitta contro il Genoa, Sebastiano Esposito si distingue come il migliore del Cagliari, mentre Rodriguez delude. Le pagelle della Gazzetta dello Sport analizzano la prestazione dei rossoblù.

La sconfitta del Cagliari contro il Genoa ha lasciato l’amaro in bocca, ma l’analisi de La Gazzetta dello Sport evidenzia prestazioni individuali contrastanti. Nonostante il risultato negativo, un giocatore rossoblù è riuscito a mettersi in luce, mentre altri hanno sofferto la pressione della partita.

Esposito una luce nel buio, Rodriguez serata da dimenticare

Secondo le pagelle del quotidiano sportivo, Sebastiano Esposito è stato il migliore in campo per il Cagliari, meritando un 6 pieno. La sua prestazione è stata impreziosita da un calcio di punizione definito un capolavoro, neutralizzato solo da un grande intervento di Leali, e da intuizioni brillanti come il lancio per Luvumbo, a dimostrazione di una visione di gioco superiore non supportata dalla fortuna. All’estremo opposto si colloca la partita di Juan Rodriguez, valutato con un pesante 4,5. Il difensore è stato protagonista in negativo nell’azione del primo gol genoano, mostrando un’incertezza risultata fatale, e ha sofferto costantemente le iniziative di Vitinha, rimediando anche un’ammonizione.

Le valutazioni degli altri rossoblù

Le pagelle riflettono una giornata difficile per gran parte della squadra. Tra i pali, Caprile ha ottenuto un 5,5, stessa valutazione data a Obert, Luvumbo, Gaetano e Borrelli. Insufficienze più nette per Luperto (5), Prati (5), Adopo (5,5), Mazzitelli (5) e il giovane Kilicsoy (5). Note positive invece per Palestra e Idrissi, che hanno raggiunto la sufficienza con un 6. Fabio Pisacane ha ricevuto un 5, mentre Zappa è rimasto senza voto (S.V.).