Pisacane dopo il pari con il Pisa: "Due punti persi, serve più furbizia"
Home > Partite – Tutte le notizie > Pisacane dopo il pari con il Pisa: “Due punti persi, serve più furbizia”

Pisacane dopo il pari con il Pisa: “Due punti persi, serve più furbizia”

L’analisi amara del tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, dopo il pareggio interno con il Pisa. Per Rodriguez e Kilicsoy ci sono elogi. Leggi le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa.

Al termine del pareggio casalingo per 2-2 contro il Pisa, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane non nasconde il proprio rammarico per un risultato che lascia l’amaro in bocca. L’allenatore ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando la necessità di una maggiore scaltrezza nella gestione dei momenti decisivi delle partite.

L’analisi della gara: due punti persi

Secondo Pisacane, il pareggio rappresenta un’occasione mancata, definendo il risultato come “due punti persi”. Il tecnico ha espresso il suo dispiacere per i “quattro punti complessivamente sprecati” nelle recenti uscite casalinghe, evidenziando una lacuna da colmare. “Dobbiamo mettere dentro un po’ di sana furbizia, capire che, ad un certo punto la gara è finita”, ha dichiarato l’allenatore. L’analisi della partita ha rivelato due volti della squadra: un primo tempo giocato “sottotono”, durante il quale il Cagliari ha sofferto le palle inattive e gli attacchi in profondità del Pisa, pur riuscendo a creare qualche occasione. Nella ripresa, invece, si è vista una crescita nella condizione generale della squadra, che però non è bastata a conquistare la vittoria.

Le note positive su Rodriguez e Kilicsoy

Nonostante la delusione per il risultato, Pisacane ha trovato motivi per sorridere nelle prestazioni di alcuni singoli. Il tecnico ha elogiato il difensore Rodriguez, descrivendolo come un “calciatore forte” la cui qualità non è più una sorpresa. Parole di soddisfazione anche per il giovane Semih Kilicsoy, per il quale l’adattamento a un nuovo contesto calcistico non è semplice. “Oggi c’erano i presupposti per giocare titolare, ed è stato premiato”, ha concluso Pisacane, sottolineando la scelta di dargli fiducia fin dal primo minuto.