Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni: Borrelli-Esposito davanti
Home > Partite – Tutte le notizie > Probabili formazioni > Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni: Borrelli-Esposito davanti

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni: Borrelli-Esposito davanti

Il Cagliari si prepara alla sfida contro l’Atalanta con le idee chiare. Il tecnico Pisacane punta sul 3-5-2 e su giocatori chiave come Borrelli ed Esposito per cercare punti preziosi.

In vista dell’impegno contro l’Atalanta, il Cagliari si prepara con chiarezza tattica. Il tecnico Fabio Pisacane ha delineato la probabile formazione, puntando su un assetto consolidato e sui giocatori che hanno mostrato maggiore affidabilità nelle recenti uscite.

La probabile formazione dell’Atalanta

E’ ragionevole ipotizzare qualche cambio nei nerazzurri rispetto alla leggendaria notte di Champions vissuta martedì contro il Chelsea campione del mondo. In avanti, per esempio, Krstovic potrebbe aggiudicarsi una maglia da titolare vincendo il ballottaggio con Gianluca Scamacca  che potrebbe subentrare a gara in corso. Sull’esterno mancino conferma per Zalewski, complice anche l’infortunio di Bellanova rimediato contro i Blues. La coppia centrale in mediana dovrebbe essere composta da Pasalic ed Ederson. Chance da titolare sulla trequarti per il redivivo Samardzic che potrebbe far rifiatare De Ketelaere.

La probabile formazione del Cagliari

Il Cagliari scenderà in campo con il consueto modulo 3-5-2, una scelta che mira a garantire equilibrio e solidità difensiva. Tra i pali, la porta sarà difesa da Elia Caprile. La linea a tre in difesa vedrà schierati Zappa, Sebastiano Luperto e il giovane Rodriguez, a formare un blocco compatto davanti al portiere.

Il centrocampo sarà il cuore pulsante della squadra, con un trio di mezzali caratterizzato da dinamismo e sostanza: Alessandro Deiola, Matteo Prati e Michael Folorunsho. Sulle fasce, a garantire ampiezza e spinta offensiva, agiranno Marco Palestra sulla destra e Adam Obert sulla sinistra, con quest’ultimo che sta trovando continuità e prestazioni convincenti. L’attacco sarà affidato alla coppia Gennaro Borrelli e Sebastiano Esposito, entrambi in un ottimo momento di forma e capaci di grande affiatamento, rappresentando la principale speranza per scardinare la difesa avversaria e concretizzare le occasioni create.

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

ATALANTA: Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Zalewski; Samardzic, Lookman; Krstovic. All. Palladino

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Rodriguez; Palestra, Deiola, Prati, Folorunsho, Obert; Borrelli, Esposito. All. Pisacane.