Pavoletti in cattedra: il capitano del Cagliari ospite all'Università di Cagliari
Home > Società > Maglia > Pavoletti in cattedra: il capitano del Cagliari ospite all’Università di Cagliari

Pavoletti in cattedra: il capitano del Cagliari ospite all’Università di Cagliari

Il capitano del Cagliari, Leonardo Pavoletti, ospite a un convegno universitario per il suo ruolo di simbolo e leader della squadra.

Leonardo Pavoletti sarà protagonista di un importante evento accademico. Il capitano rossoblù parteciperà come ospite d’onore al convegno “Inside the Team: cultura, clima e identità collettiva nello sport di alto livello”, organizzato dall’Università di Cagliari. L’appuntamento è fissato per martedì 9 dicembre 2025, dalle 9:00 alle 13:00, presso la Sala Congressi della Cittadella Universitaria di Monserrato.

Un simbolo di appartenenza e leadership

L’annuncio è stato dato dal professor Riccardo Pazzona, docente di Psicologia dello Sport, che ha descritto Pavoletti non solo come un grande attaccante, ma come una figura che incarna l’anima della squadra e del territorio. Secondo il professore, il capitano è un punto di riferimento che rappresenta i valori fondamentali del club: “Coraggio, dedizione, umiltà, attaccamento, identità”. La sua leadership non si manifesta con proclami, ma con “presenza, esempio e cuore”, diventando un elemento che unisce e ispira compagni, tifosi e l’intera città.