Albin Ekdal ha comunicato ufficialmente la decisione di appendere gli scarpini al chiodo a 36 anni. L’ex centrocampista svedese, che ha vestito la maglia del Cagliari, ha affidato ai social network il suo messaggio di congedo, un pensiero carico di emozione che ripercorre una lunga e prestigiosa carriera vissuta ad alti livelli.
Il messaggio d’addio di Ekdal
Attraverso un post sul suo profilo social, Ekdal ha espresso i suoi sentimenti in un momento così significativo: “È arrivato il momento di lasciare il calcio. Un po’ triste, un po’ orgoglioso, ma soprattutto grato per sempre a tutti coloro che mi sono stati accanto durante questo percorso. Arrivederci”. Le sue parole hanno immediatamente suscitato un’ondata di reazioni, tra cui spiccano quelle di due figure molto amate dai tifosi del Cagliari: Luca Ceppitelli e Daniele Dessena. I due ex compagni di squadra hanno voluto rendergli omaggio con messaggi di grande affetto, a testimonianza di un legame solido che va oltre le esperienze condivise in campo con la maglia rossoblù.
La carriera di Ekdal
Il centrocampista svedese classe 1989 aveva giocato fino a fine novembre scorso nel Djurgarden, squadra svedese con sede nella sua città natale, cioè Stoccolma. Era arrivato in Italia giovanissimo, nel 2008, alla Juventus dove rimase per una stagione giocando tre partite. Poi il prestito al Siena con 27 presenze e un gol. Nella stagione 2010-11 giocò a Bologna, con 24 presenze e un gol. La piazza italiana dove rimase di più fu Cagliari dove, dal 2011 al 2015, giocò 122 partite con otto gol. Poi il passaggio all’Amburgo e il ritorno in Italia, alla Sampdoria, dove rimase anche in quel caso per quattro stagioni. L’ultima esperienza in A fu a La Spezia, dal 2022 al dicembre 2023.




