Nainggolan, un nuovo inizio in Belgio: subito in gol e assist
Home > Società > Personaggi di spicco > Nainggolan, un nuovo inizio in Belgio: subito in gol e assist

Nainggolan, un nuovo inizio in Belgio: subito in gol e assist

Radja Nainggolan torna protagonista. L’ex centrocampista del Cagliari ha segnato un gol e fornito un assist alla sua seconda partita con il Patro Eisden, nella seconda divisione belga.

Radja Nainggolan ha iniziato un nuovo capitolo della sua carriera nel calcio belga, dimostrando di non aver perso il tocco che lo ha reso celebre anche a Cagliari. L’ex centrocampista rossoblù, ora in forza al Patro Eisden Maasmechelen nella seconda divisione, ha lasciato immediatamente il segno nella sua nuova avventura, confermando la sua determinazione a essere ancora protagonista.

Un esordio da protagonista

Alla sua seconda apparizione con la nuova maglia, il “Ninja” è stato decisivo nel match contro l’RWDM Brussels. La partita si è giocata due giorni fa, il 24 gennaio. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Noah Dodeigne, Nainggolan ha ristabilito l’equilibrio dopo soli dodici minuti con una pregevole conclusione al volo, siglando così la sua prima rete. La sua prestazione non si è limitata al gol: nella ripresa, ha fornito l’assist per il gol di Japhet Muanza, che ha contribuito a portare la sua squadra sul 3-1. Il Patro Eisden ha poi dilagato con le reti di Leandro Rousseau e Kjell Borry, chiudendo la partita sul 4-2 finale, nonostante il gol di Piotr Kestens per i padroni di casa nel finale. Una prestazione che evidenzia la volontà di Nainggolan di diventare un punto di riferimento per la squadra nella corsa alla promozione. A 37 anni l’ex Cagliari e Roma continua ancora a dipingere calcio.