Luperto conteso sul mercato, il Napoli fa sul serio
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Luperto conteso sul mercato, il Napoli fa sul serio

Luperto conteso sul mercato, il Napoli fa sul serio

Il futuro di Sebastiano Luperto è al centro di nuove voci di mercato. Il Napoli si è inserito con forza nella corsa al difensore del Cagliari, superando l’interesse della Cremonese.

Il futuro di Sebastiano Luperto potrebbe essere lontano da Cagliari. Secondo recenti indiscrezioni emerse nel mondo del calciomercato, il Napoli avrebbe manifestato un interesse concreto per il difensore rossoblù, inserendosi in una trattativa che sembrava ben avviata con un altro club. A riportare i dettagli è stato il giornalista Valter De Maggio durante un intervento radiofonico, delineando uno scenario in piena evoluzione.

La trattativa e il sorpasso del Napoli

Inizialmente, la Cremonese appariva come la destinazione più probabile per Luperto, grazie a una richiesta esplicita del tecnico Davide Nicola. L’operazione sembrava vicina alla conclusione, ma l’inserimento del Napoli ha cambiato le carte in tavola. Il club partenopeo, infatti, si sarebbe mosso con decisione, avviando i contatti direttamente con il Cagliari per discutere il trasferimento del giocatore. Al momento, non ci sarebbero stati ancora dialoghi con l’agente del difensore. Nel progetto tecnico del Napoli, Luperto andrebbe a ricoprire il ruolo di quinto centrale di difesa. La situazione si arricchisce di un ulteriore dettaglio: nell’ambito delle discussioni, si è parlato anche del giovane Luca Marianucci, che potrebbe trasferirsi alla Cremonese, sebbene il Napoli non sembri intenzionato a concedere un diritto di riscatto.