Coppa Italia, definita l'avversaria del Cagliari C5 femminile per la Final Eight
Home > Società > Personaggi di spicco > Cagliari, l’ultima vittoria contro il Genoa al Ferraris? Era il 2014…

Cagliari, l’ultima vittoria contro il Genoa al Ferraris? Era il 2014…

L’ultima vittoria del Cagliari a Marassi risale al 2014. Una rimonta indimenticabile decisa da una magia della coppia Sau-Ibarbo.

Affrontare il Genoa sul suo campo è da sempre una sfida complessa per il Cagliari, tanto che per trovare l’ultimo successo bisogna tornare indietro con la memoria fino al 19 aprile 2014. In quella stagione, con la squadra affidata nuovamente a Ivo Pulga per conquistare i punti necessari alla salvezza, i sardi regalarono ai propri tifosi una giornata memorabile, ribaltando una partita che si era messa subito in salita.

Una rimonta d’autore firmata Sau-Ibarbo

La sfida contro il Genoa allenato da Gian Piero Gasperini iniziò nel peggiore dei modi: dopo appena tre minuti, un gol di Sebastien De Maio sorprese il portiere Vlada Avramov, portando avanti i padroni di casa. Dopo un primo momento di sbandamento, il Cagliari ritrovò coraggio e organizzazione. Al 36′, la reazione si concretizzò grazie a un’azione spettacolare: Victor Ibarbo servì un assist perfetto per Marco Sau, che con un tocco morbido superò il portiere avversario, ristabilendo l’equilibrio. Nella ripresa, quando il pareggio sembrava ormai il risultato più probabile, fu proprio il colombiano Ibarbo a firmare il raddoppio. Con una magnifica volée siglò il gol del definitivo 2-1.