Mercato Cagliari, per l'attacco c'è Zapata e si valuta il ritorno di Oristanio
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Zapata accostato al Cagliari, la risposta di Baroni: “Un professionista di altissimo livello”

Zapata accostato al Cagliari, la risposta di Baroni: “Un professionista di altissimo livello”

Le voci di mercato che legano Zapata al Cagliari non passano inosservate. Il tecnico del Torino, Marco Baroni, interviene per fare chiarezza sulla situazione del suo attaccante, elogiandone la professionalità.

Le indiscrezioni di mercato che vedono Duvan Zapata nel mirino del Cagliari trovano una prima risposta nelle parole di Marco Baroni. In occasione della conferenza stampa precedente alla sfida con la Roma, l’allenatore del Torino ha commentato la situazione legata al futuro del suo attaccante, al centro di numerose speculazioni.

L’elogio del tecnico al colombiano

Interrogato sullo stato d’animo del giocatore, Baroni ha voluto sottolineare la grande professionalità del colombiano, allontanando l’idea che le voci possano rappresentare un elemento di disturbo per il club granata. “Per il Torino non sarà mai un problema”, ha affermato il tecnico, descrivendo l’atteggiamento di Zapata come quello di “un giocatore di altissimo livello”. Pur confermando di dover operare delle scelte tecniche, l’allenatore ha ribadito la sua considerazione per l’attaccante: “Lo ritengo un membro della rosa in grado di offrire un contributo importante, sia partendo dall’inizio sia a partita in corso”. Le sue dichiarazioni sembrano quindi raffreddare, almeno per il momento, le piste di mercato che vorrebbero il centravanti lontano da Torino.