Scambio Luvumbo-Cutrone, primi contatti tra Cagliari e Parma
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Scambio Luvumbo-Cutrone, primi contatti tra Cagliari e Parma

Scambio Luvumbo-Cutrone, primi contatti tra Cagliari e Parma

Si muove qualcosa sull’asse di mercato tra Cagliari e Parma. I ducali hanno avviato i primi contatti per Zito Luvumbo, con l’idea di uno scambio di prestiti che porterebbe Cutrone in rossoblù.

L’idea di uno scambio di prestiti tra Cagliari e Parma, con Zito Luvumbo in Emilia e Patrick Cutrone in Sardegna, inizia a prendere forma. Sebbene la trattativa non sia ancora decollata, si registrano i primi contatti esplorativi tra le due società per valutare la fattibilità dell’operazione.

L’interesse del Parma e i primi sondaggi

L’interesse del Parma per Luvumbo si sarebbe acceso in seguito a complicazioni per arrivare all’obiettivo Schjelderup. Il club emiliano avrebbe quindi virato sull’esterno angolano, effettuando alcune chiamate esplorative per sondare il terreno con il Cagliari. Al momento non sono state presentate offerte ufficiali e la discussione rimane a un livello preliminare, ma l’ipotesi di uno scambio di prestiti con Cutrone resta una soluzione considerata funzionale per entrambi i club.

La posizione del Cagliari

Dal canto suo, il Cagliari non ha fretta di cedere Luvumbo, considerato un giocatore importante per la sua capacità di creare superiorità numerica e per la sua imprevedibilità. La dirigenza rossoblù valuta con attenzione la situazione: una cessione dell’angolano non è una priorità, ma il club sarebbe disposto a prendere in considerazione la proposta qualora si rivelasse vantaggiosa sia dal punto di vista tecnico che economico.