Il Cagliari continua a gestire il percorso di crescita dei suoi giovani talenti. Alessandro Vinciguerra, attaccante classe 2005 di proprietà del club rossoblù, cambia casacca ma non categoria, passando dal Pescara al Monopoli per proseguire la sua esperienza nel calcio professionistico.
Nuova tappa per Vinciguerra
L’operazione è stata formalizzata dal Cagliari attraverso una nota ufficiale. Il club ha prima risolto anticipatamente il prestito che legava Vinciguerra al Pescara e, subito dopo, ha definito il suo trasferimento al Monopoli. La formula è quella del prestito, con una durata fissata fino al termine della stagione sportiva 2025/26, offrendo al giocatore un orizzonte biennale per maturare. Nato a Napoli ma considerato un cagliaritano d’adozione, l’attaccante ha un legame significativo con i colori rossoblù, testimoniato dalle 121 presenze, 24 gol e 16 assist con la formazione Primavera. Dopo il trasferimento al Pescara nella scorsa estate, ha fatto il suo debutto tra i professionisti il 18 ottobre nella partita contro la Carrarese.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)