Cresce l’ottimismo in casa Fiorentina riguardo le condizioni di Moise Kean in vista della partita di campionato contro il Cagliari, in programma venerdì 24 gennaio. Se fino a pochi giorni fa la sua presenza era in forte dubbio, le ultime indicazioni suggeriscono una probabile convocazione dell’attaccante.
La situazione Kean
L’attaccante della squadra viola, che aveva saltato la trasferta di Bologna per un problema alla caviglia, sta accelerando i tempi per essere a disposizione del tecnico. Kean ha svolto un allenamento personalizzato mirato più alla gestione dei carichi che a reali problemi fisici. I segnali provenienti dal campo sono incoraggianti e la sua condizione atletica è giudicata buona, anche in considerazione della sua ultima prestazione contro il Milan, dove ha giocato per oltre 90 minuti con grande intensità. La decisione definitiva arriverà nelle prossime ore, ma filtra cauto ottimismo sulla sua presenza contro i rossoblù.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)