Si conclude con una sconfitta di misura per il Cagliari la trasferta in casa dell’Hellas Verona, valida per la 21ª giornata del campionato di Primavera 1. Allo stadio ‘Olivieri’, i padroni di casa si sono imposti per 1-0 grazie a un calcio di rigore realizzato da Vermesan al 90′. Nonostante il risultato negativo, spicca la prestazione del portiere rossoblù Auseklis, autore di numerosi interventi decisivi che hanno tenuto in partita la squadra fino all’ultimo istante.
Auseklis protagonista
La partita ha visto un Hellas Verona costantemente proiettato in attacco sin dalle prime battute. Già nel primo tempo, i gialloblù hanno costruito diverse occasioni per sbloccare il risultato, ma si sono scontrati con un attento Auseklis. Al 20′ il portiere lettone ha bloccato senza problemi un tentativo di Feola. Pochi minuti dopo, al 27′, si è superato deviando in angolo una conclusione di Akale. Al 33′ è stato ancora l’estremo difensore del Cagliari a negare il gol a Vermesan, respingendo il suo tiro incrociato e mandando le squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
La beffa dal dischetto
Nella ripresa il copione non è cambiato, con il Verona che ha continuato a spingere sull’acceleratore. La pressione dei padroni di casa si è fatta sempre più insistente: al 61′ un colpo di testa di Vermesan si è stampato sul palo, negando ancora il vantaggio ai veneti. Il Cagliari si è affacciato in avanti solo al 70′ con un’azione confusa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, senza però impensierire la difesa avversaria. Il fortino rossoblù ha retto fino al 79′, quando Auseklis ha compiuto un altro grande intervento su Vermesan, con Franke a salvare sulla linea sulla successiva ribattuta di Akale. La beffa per il Cagliari è arrivata al 90′: su un corner per il Verona, un tocco di braccio di Mendy in area ha indotto l’arbitro a fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto, Vermesan non ha sbagliato, siglando il gol che ha deciso l’incontro.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)