Il Cagliari integra subito i nuovi rinforzi in vista della trasferta di Firenze. Il difensore Alberto Dossena e il centrocampista Ibrahim Sulemana, appena arrivati in Sardegna, si sono già messi a disposizione del tecnico Fabio Pisacane, svolgendo il loro primo allenamento con i compagni.
Le dichiarazioni di Dossena: “Felice di essere tornato, ho questa squadra nel cuore”
Al suo arrivo, Alberto Dossena non ha nascosto la gioia per il ritorno in un ambiente che conosce bene. “Finalmente Cagliari”, ha esordito il difensore, sottolineando la sua felicità per essere di nuovo qui. Ha raccontato di aver superato un periodo complicato e di sentirsi pronto per rimettersi in gioco e dimostrare il proprio valore. “Porto questa squadra dentro il cuore”, ha aggiunto, ricordando i “ricordi magici” che lo legano al club e il sostegno ricevuto dai tifosi fin dal suo primo momento in rossoblù.
Subito al lavoro al CRAI Sport Center
Dossena e Sulemana hanno partecipato alla loro prima seduta di allenamento con il gruppo al CRAI Sport Center. Sotto la guida di mister Pisacane e del suo staff, la squadra ha iniziato con una fase di attivazione tecnica, per poi concentrarsi su una sessione tattica specifica in preparazione della partita contro la Fiorentina. L’allenamento si è concluso con una partita a campo ridotto. La preparazione proseguirà con una nuova seduta mattutina venerdì 23, seguita alle 13.15 dalla conferenza stampa del tecnico e dalla partenza per Firenze nel pomeriggio.
I dettagli delle operazioni
Le due operazioni sono state concluse con formule diverse. Alberto Dossena arriva in prestito dal Como, tornando a vestire una maglia già indossata in passato. Anche per Sulemana si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo, ma il Cagliari si è assicurato un’opzione per il riscatto a fine stagione, fissata a 11 milioni di euro. La società ha così fornito al tecnico due pedine importanti per affrontare i prossimi impegni di campionato.




