Il dopo partita di Fiorentina-Cagliari, terminato 2-1 in favore dei sardi, è segnato dalle dichiarazioni polemiche di Marco Brescianini. Il centrocampista della Fiorentina, autore dell’unica rete per la sua squadra, ha analizzato la sconfitta in conferenza stampa, puntando il dito contro alcuni atteggiamenti della squadra guidata da Pisacane.
L’accusa di Brescianini
Il punto più critico dell’intervento di Brescianini ha riguardato la condotta di gioco del Cagliari. Il giocatore viola ha lamentato le continue interruzioni e perdite di tempo, tattiche che hanno spezzato il ritmo della gara. “Conoscevamo queste situazioni“, ha dichiarato, rivelando che i giocatori della Fiorentina avevano più volte segnalato il tutto all’arbitro. Brescianini ha definito queste pratiche come “comportamenti antisportivi“, auspicando che in futuro si vedano meno episodi simili sui campi di gioco.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)