Agustín Albarracín sbarca a Cagliari. Entusiasmo per il nuovo acquisto
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Agustín Albarracín sbarca a Cagliari. Entusiasmo per il nuovo acquisto

Agustín Albarracín sbarca a Cagliari. Entusiasmo per il nuovo acquisto

L’entusiasmo dei tifosi del Cagliari accoglie Agustín Albarracín al suo arrivo in Sardegna. Il nuovo giocatore è atterrato all’aeroporto di Elmas, pronto a iniziare la sua avventura in rossoblù.

Il calciomercato del Cagliari si arricchisce di un nuovo protagonista: Agustín Albarracín è ufficialmente arrivato in Sardegna. Il giocatore è atterrato all’aeroporto di Cagliari-Elmas con un volo proveniente da Roma, il cui arrivo era previsto per le 17:05, pronto a iniziare la sua nuova tappa professionale con il club rossoblù.

L’accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Elmas

L’attesa per l’arrivo di Albarracín ha generato un notevole fermento tra i sostenitori del Cagliari. Un gruppo di tifosi si è radunato presso lo scalo di Elmas per dare il benvenuto al nuovo calciatore. L’atmosfera era carica di aspettative, con sciarpe e cartelloni rossoblù che hanno colorato l’area arrivi, testimoniando il calore e la passione che da sempre contraddistinguono la tifoseria sarda. Questo primo contatto visivo tra Albarracín e i suoi nuovi tifosi segna l’inizio simbolico della sua esperienza con la maglia del Cagliari, in un clima di grande fiducia per il futuro.

Il profilo

Albarracín, classe 2005, approda in Sardegna dopo un’ottima stagione vissuta da titolare fisso con la maglia del Boston River, società di Montevideo (Uruguay) che lo aveva acquistato a inizio 2025 dal Montevideo Wanderers. Albarracín ritrova Juan Rodriguez: i due avevano giocato insieme nel 2024 e hanno condiviso lo spogliatoio della Nazionale under 20 uruguaiana. Sette gol nell’ultima stagione, Albarracín è un attaccante che può svariare su tutto il fronte offensivo. Il suo piede preferito è il mancino.