Il Torino ha messo a segno un’importante operazione per rinforzare la propria linea mediana, assicurandosi le prestazioni del giovane centrocampista Matteo Prati. Il club granata ha individuato nel giocatore classe 2003 il profilo ideale per completare il reparto a disposizione dello staff tecnico.
Visite mediche e firma in arrivo
L’operazione che porterà Prati a vestire la maglia del Torino è ormai in dirittura d’arrivo. Stando a quanto riportato da TMW, il calciatore proveniente dal Cagliari si trova già nel capoluogo piemontese. In queste ore, Prati sta sostenendo i controlli medici di rito presso l’Istituto di Medicina dello Sport, situato all’interno dello Stadio Olimpico Grande Torino. Una volta completati tutti gli accertamenti necessari, seguirà la firma sui contratti che sancirà ufficialmente il suo trasferimento alla corte del club granata, andando così a rinforzare una diretta concorrente del Cagliari.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)