Quagliarella elogia Kiliçsoy: "Potenza e tecnica nonostante il fisico"
Home > Quagliarella elogia Kiliçsoy: “Potenza e tecnica nonostante il fisico”

Quagliarella elogia Kiliçsoy: “Potenza e tecnica nonostante il fisico”

Fabio Quagliarella analizza Semih Kiliçsoy: l’ex attaccante elogia la potenza e la qualità tecnica del giovane talento del Cagliari, nonostante una partenza difficile.

Fabio Quagliarella promuove Semih Kiliçsoy. L’ex attaccante, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato le qualità del giovane attaccante del Cagliari, sottolineandone le doti tecniche e fisiche. Un giudizio autorevole per un talento che sta cercando di imporsi nel campionato italiano.

L’analisi di Quagliarella

“È un gran bel giocatore”, ha esordito Quagliarella. L’ex bomber di Sampdoria e Juventus ha ripercorso le prime fasi dell’avventura del turco in rossoblù. “Ha avuto un inizio molto difficile, trovando raramente il campo, ma è uscito alla distanza”. La crescita è stata evidente. Secondo Quagliarella, la struttura fisica non rappresenta un limite per Kiliçsoy, anzi. “Ha un fisico con pochi centimetri, ma con tanta potenza, specie nelle gambe, che gli consentono di essere bravo nella difesa della palla”. A questa forza si aggiunge una qualità non comune. “Ha realizzato dei goal molto belli tecnicamente, mettendo in mostra una tecnica importante”, ha concluso l’ex attaccante.