Il Monza si prepara ad affrontare il Cagliari in una sfida cruciale per la salvezza, ma deve fare i conti con una serie di infortuni che complicano ulteriormente la situazione. Con dieci punti da recuperare sulla quartultima posizione che significherebbe salvezza, la squadra di Alessandro Nesta è chiamata a un’impresa quasi impossibile. Però i biancorossi non intendono arrendersi.
Quanti infortuni
La trasferta in Sardegna si preannuncia difficile per il Monza, che dovrà fare a meno di quattro giocatori. Luca Caldirola, Andrea Carboni e Stefano Sensi sono ancora indisponibili. Mentre Matteo Pessina, il capitano, è fuori dai giochi dallo scorso novembre e non tornerà in campo fino al termine della stagione.
La sfida contro il Cagliari
Nonostante le difficoltà, il Monza si presenterà a Cagliari con l’obiettivo di lottare fino all’ultimo minuto. Alessandro Nesta punta ancora sull’undici titolare che ha saputo mettere in difficoltà l’Inter e fermare il Parma, sperando di ottenere quella che sarebbe soltanto la terza vittoria stagionale.