pisacane

Cagliari-Frosinone, le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Scopri le formazioni ufficiali di Cagliari-Frosinone per la Coppa Italia. Pisacane rivoluziona l’undici titolare con Rog dal 1′ e diversi esordi. Tutti i dettagli sulle scelte tecniche e i giocatori in campo.

Il Cagliari si prepara ad affrontare il Frosinone in una sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, con calcio d’inizio alle ore 17:00 all’Unipol Domus. La partita, arbitrata da Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, vedrà entrambe le squadre presentare formazioni con diversi cambiamenti. Per i rossoblù, l’incontro rappresenta un’opportunità per accedere agli ottavi di finale, dove l’avversario designato è il Napoli. Il tecnico Fabio Pisacane ha optato per un ampio turnover, introducendo diverse novità e il rientro di giocatori importanti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Il Cagliari scende in campo con un modulo 4-3-1-2, affidandosi a Ciocci tra i pali, al suo esordio stagionale. La linea difensiva è composta da Zappa, Zé Pedro (anche lui al debutto), Luperto e Idrissi. A centrocampo, spazio a Cavuoti, Mazzitelli e al grande ritorno di Marko Rog, che si riprende una maglia da titolare dopo un lungo periodo di inattività dovuto a infortuni. Sulla trequarti agisce Gaetano, a supporto del tandem offensivo formato da Borrelli e Kılıçsoy, quest’ultimo anch’egli al debutto. A disposizione di mister Pisacane ci sono Caprile, Sarno, Palestra, Adopo, Deiola, Rodríguez, Prati, Felici, Di Pardo, Belotti, Liteta, Pavoletti (che potrebbe fare il suo rientro in campo nella ripresa), Franke, Grandu e S. Esposito. Sono assenti per gestione dei carichi di lavoro Folorunsho, Mina e Obert, oltre agli infortunati Luvumbo, Pintus e Radunović.

Il Frosinone risponde con un 4-2-3-1. Tra i pali c’è Pisseri, con una difesa composta da J. Oyono, Cittadini, J. Gelli e Bracaglia. A centrocampo, la diga è formata da Chichella e Ndow. Sulla trequarti agiscono Kvernadze, Grosso e Masciangelo, a supporto dell’unica punta Vergani. La panchina del Frosinone, guidato dall’allenatore Alvini, è composta da Lolic, Palmisani, Calvani, Koutsoupias, Calò, Obleac, Raychev, Cichero, Colley, Toci e Dixon.