Borghi: "Palestra è un treno in Serie A"
Home > Cagliari Giovanili > Borghi: “Palestra è un treno in Serie A”

Borghi: “Palestra è un treno in Serie A”

Stefano Borghi ha analizzato i giovani talenti del Cagliari, Marco Palestra e Riyad Idrissi, elogiando la prontezza di Palestra per la Serie A e il potenziale di Idrissi.

Il panorama calcistico giovanile italiano è stato recentemente sotto la lente d’ingrandimento di Stefano Borghi, noto giornalista sportivo, che sul suo canale YouTube ha offerto un’analisi approfondita della Nazionale italiana Under 21. Al centro della sua disamina, due promettenti talenti del Cagliari, Marco Palestra e Riyad Idrissi, entrambi classe 2005 e pupilli di Fabio Pisacane.

La crescita di Palestra

Borghi ha espresso un giudizio entusiasta su Marco Palestra, definendolo un calciatore già formato e pronto per palcoscenici importanti. “L’Italia Under 21 ha una notevole forza sui terzini, e Palestra ne è un esempio lampante,” ha affermato Borghi. “Vederlo in azione contro coetanei ha confermato la sua superiorità fisica, tecnica e la sua costante partecipazione al gioco. È un vero e proprio motore inesauribile sulla fascia destra, capace di arrivare sempre con i tempi giusti, abbinando tecnica e visione di gioco.” Il giornalista ha poi descritto un’azione emblematica: “In una partita, dopo un primo tempo in cui era apparso meno brillante, ha ricevuto palla, ha puntato l’avversario, si è spostato sul sinistro e ha crossato perfettamente al centro.”

Borghi su Idrissi

Accanto a Palestra, Borghi ha rivolto la sua attenzione anche a Riyad Idrissi, riconoscendone le qualità ma con una prospettiva di sviluppo. “Idrissi è un giocatore che, a mio avviso, possiede un ottimo piede,” ha commentato Borghi. Pur non essendo ancora al livello dei titolari, il giornalista ha evidenziato come il suo talento sia una base solida su cui lavorare per il futuro.