La sosta di novembre vedrà sette calciatori del Cagliari protagonisti con le maglie delle rispettive selezioni nazionali. Un gruppo eterogeneo che spazia dai giocatori della prima squadra ai giovani talenti dell’Under 21, tutti chiamati a rappresentare il proprio paese in impegni di prestigio tra amichevoli e partite di qualificazione.
Luvumbo e Mina: amichevoli di lusso
Riflettori puntati su Zito Luvumbo, che venerdì a Luanda vivrà una serata speciale. La sua Angola affronterà in amichevole l’Argentina campione del mondo di Lionel Messi, in una sfida che vedrà l’attaccante rossoblù misurarsi anche con stelle del calibro di Lautaro Martínez e Nico Paz. Notizie positive anche per Yerry Mina, che torna a vestire la maglia della Colombia dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori a ottobre. Il difensore sarà impegnato in una doppia amichevole in terra statunitense: prima contro la Nuova Zelanda a Fort Lauderdale, nella notte tra sabato e domenica, e poi contro l’Australia a New York, tra martedì e mercoledì.
Obert e Caprile a caccia di punti pesanti
Impegni ufficiali e di grande importanza per Adam Obert. Il difensore, con la sua Slovacchia, si giocherà una fetta di qualificazione al prossimo Mondiale. La sua nazionale, attualmente in testa al girone con 9 punti, affronterà prima l’Irlanda del Nord venerdì e poi la Germania lunedì, in quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio per il primato. Anche Elia Caprile è stato convocato dall’Italia per le gare di qualificazione mondiale, un’altra testimonianza della crescita del giovane portiere.
Spazio ai giovani: gli impegni degli Under 21
Folta anche la rappresentanza rossoblù nelle selezioni giovanili. Riyad Idrissi e Marco Palestra sono stati confermati nell’Italia Under 21 per le qualificazioni agli Europei 2027, con gli Azzurrini attesi da due trasferte contro la Polonia a Stettino (venerdì) e il Montenegro (martedì). Infine, Semih Kılıçsoy cercherà di trovare minuti preziosi con la Turchia Under 21, dopo aver avuto poco spazio in prima squadra. La sua nazionale giocherà venerdì in casa contro l’Ucraina e martedì in trasferta contro la Lituania.




