L'agente di Yerry Mina: "A Cagliari ha trovato il suo grande club"
Home > Notizie > Interviste > L’agente di Yerry Mina: “A Cagliari ha trovato il suo grande club”

L’agente di Yerry Mina: “A Cagliari ha trovato il suo grande club”

L’agente di Yerry Mina, Simone Rondanini, esalta il difensore colombiano: dal suo spirito guerriero in campo al forte legame con la piazza di Cagliari, definita ‘il suo grande club’.

Simone Rondanini, agente di Yerry Mina, ha parlato del difensore colombiano in un’intervista a TuttoMercatoWeb, sottolineando il suo carattere combattivo e il forte legame che ha instaurato con l’ambiente cagliaritano.

Un guerriero per la squadra

Rondanini ha descritto Mina come un vero e proprio ‘guerriero’, un giocatore che vive ogni partita come un duello personale e che mette il massimo impegno per la vittoria della sua squadra. Riferendosi al recente confronto con l’attaccante del Como, l’agente ha evidenziato la natura combattiva del suo assistito: ‘Yerry è un guerriero da sempre. Ogni partita per lui è un duello e, anche se a volte viene criticato per alcuni atteggiamenti, dà tutto per la sua squadra e pensa solo a vincere’. Secondo Rondanini, non è corretto soffermarsi unicamente sugli aspetti negativi di questi duelli agonistici, riconoscendo la difficoltà di marcare avversari di valore.

Il legame con Cagliari e il futuro

Interrogato sul futuro del difensore, l’agente ha espresso una posizione chiara. Pur ritenendo che Mina possieda le qualità per giocare in un grande club, ha affermato con decisione che il Cagliari rappresenta già questo per lui. ‘Se mi chiede un giudizio sul giocatore, penso che Yerry continui ad avere un livello che può valere a un grande club. Ma il Cagliari è il suo grande club, è lì che si è ritrovato’, ha spiegato Rondanini. Questo ritrovamento è stato possibile grazie alla fiducia della società, del presidente, dell’allenatore e dei tifosi, che lo hanno fortemente voluto. L’auspicio finale è che il giocatore possa raggiungere i suoi traguardi con la maglia del Cagliari.