Due sere fa è andata in scena una partita difficile per la Slovacchia di Adam Obert, superata con un netto 6-0 dalla Germania in una gara decisiva per il primato nel girone di qualificazione. Al termine dell’incontro il difensore del Cagliari ha commentato la prestazione, mostrando lucidità e guardando già ai prossimi impegni.
Sguardo ai playoff
Nonostante la pesante sconfitta, Obert non ha cercato alibi e analizzato con lucidità la partita. Il difensore ha ammesso la superiorità della Germania, sottolineando come la sua squadra abbia faticato a mantenere il possesso palla e a entrare nel vivo del gioco. Secondo Obert, in questa occasione i tedeschi hanno espresso al massimo la loro qualità. La gara è stata descritta come un’esperienza formativa, sebbene molto dispendiosa dal punto di vista fisico e mentale. Il giocatore del Cagliari ha voluto però evidenziare anche gli aspetti positivi del percorso della sua nazionale, che ha lottato per la qualificazione diretta fino all’ultima giornata. Pur mancato l’accesso diretto, l’obiettivo principale, ovvero il raggiungimento dei play-off, è stato centrato.
Le parole di Obert
Alla fine della partita, Obert si è espresso con queste parole: “È stata forse la prima partita delle qualificazioni in cui i tedeschi hanno dato prova di tutta la loro qualità. È sicuramente un’esperienza che ci servirà per il futuro e dobbiamo prepararci bene per marzo. Ci è sicuramente costato molta energia. È stata una partita molto difficile, fisicamente e mentalmente impegnativa. Non possiamo guardare indietro, purtroppo non siamo riusciti a ottenere la qualificazione diretta. Dobbiamo concentrarci su marzo. L’obiettivo era arrivare ai play-off e l’abbiamo raggiunto. Alla fine, abbiamo giocato per la qualificazione diretta fino all’ultima partita, quindi ci sono stati sicuramente aspetti positivi”.




