Dopo l’intensa sfida casalinga contro il Genoa, terminata con un pareggio ricco di gol, per il Cagliari è tempo di recuperare le energie. La squadra oggi si gode una giornata di riposo. Domani pomeriggio invece riprenderà gli allenamenti. L’attenzione è già proiettata verso il prossimo impegno di campionato.
Riposo e preparazione per la sfida alla Juventus
Il dispendio di energie fisiche e mentali contro il Genoa ha portato alla decisione di concedere una giornata di pausa ai giocatori. Da domani, però, la concentrazione sarà interamente rivolta alla Juventus. Gli allenamenti riprenderanno nel pomeriggio per iniziare a preparare la gara del 29 novembre. Parte del lavoro si focalizzerà sulla solidità del reparto difensivo e sulla capacità di colpire in contropiede, due aspetti che saranno fondamentali per affrontare una delle squadre più competitive del campionato.
Tour de force
La Juventus è solo la prima delle grandi avversarie che il Cagliari incrocerà sul proprio cammino. Infatti, da domani la testa dei giocatori rossoblù sarà rivolta a un grandissimo tour de force. Dopo i bianconeri, per il Cagliari ci sarà il Napoli. La partita vale per gli ottavi di finale della Coppa Italia ed è in programma per martedì 3 dicembre alle 18. Qualche giorno dopo, domenica 7 dicembre alle 14, i ragazzi di mister Fabio Pisacane ospiteranno la Roma di Gasperini. Poi sarà il turno, sabato 13 dicembre alle 20.45, dell’Atalanta di Raffaele Palladino. La gara si giocherà a Bergamo.




