La carica di capitan Cogoni: la Primavera del Cagliari vede la salvezza
Home > Cagliari Giovanili > La carica di capitan Cogoni: la Primavera del Cagliari vede la salvezza

La carica di capitan Cogoni: la Primavera del Cagliari vede la salvezza

Il capitano della Primavera del Cagliari, Andrea Cogoni, suona la carica dopo la vittoria sull’Atalanta. Con la salvezza a tre punti, il suo messaggio è chiaro: uniti si superano le difficoltà.

La vittoria contro l’Atalanta ha portato una ventata di ottimismo in casa della Primavera del Cagliari, che ora si trova a soli tre punti dalla zona salvezza. A suonare la carica è il capitano Andrea Cogoni, tornato in campo dopo un infortunio che lo aveva tenuto lontano dal terreno di gioco nelle prime fasi del campionato.

Il messaggio social di Cogoni

Attraverso un post sui suoi canali social, il difensore centrale ha voluto condividere un pensiero che racchiude lo spirito della squadra in questo momento cruciale della stagione. “Prima di arrivare in paradiso, bisogna oltrepassare l’inferno. Tutti insieme!”, ha scritto il capitano. Le sue parole sottolineano le difficoltà affrontate dalla squadra, ma anche la determinazione e l’unità del gruppo nel perseguire l’obiettivo della salvezza. Il recupero di Cogoni si sta rivelando fondamentale per la difesa e per l’intera squadra, che grazie alla sua guida sta tentando una difficile risalita in classifica.

Due numeri

Nato nel 2006, Cogoni è un difensore centrale intelligente e completo. Difensore centrale che può agire, all’occorrenza, anche come terzino destro. Si distingue per una buona visione di gioco, pulizia nei passaggi e ottime letture difensive. Cogoni è cresciuto interamente nel settore giovanile del Cagliari. Questo è il suo terzo campionato Primavera 1. Il primo l’ha disputato nel 23/24, chiudendo con 29 presenze e due assist. L’anno successivo ha terminato con 34 presenze: stesso numero di assist, ma ci ha aggiunto anche un gol. In questa stagione, fin qui, ha registrato 12 presenze e un totale di 936 minuti giocati. Ha già messo a segno un assist.