Nicola: “Volevamo vincere, buon punto per noi”

Il tecnico dei sardi ha analizzato il pareggio in casa dell’Empoli.

Empoli e Cagliari si portano a casa un punto per ciascuno nella lotta salvezza. Il pareggio a reti bianche non fa contenti nessuno dei due allenatori, ma il tecnico dei rossoblù Nicola analizza così la partita: “Noi volevamo fare punti, sapevamo chi incontravamo. Non è facile giocare contro l’Empoli, con quattro passaggi verticalizza e non puoi permetterti di perdere la distanza tra i reparti. Rischi di fare degli errori e di giocare con troppi palleggi. I ragazzi sono stati bravi ad adattarsi. Queste non sono mai gare belle esteticamente, ma bisogna costruire al meglio delle proprie possibilità”.

Caprile e l’obiettivo salvezza secondo Nicola

Come ormai è consuetudine, il migliore in campo del Cagliari è stato il portiere Caprile, autore di alcuni interventi decisivi: “”Insieme ai suoi compagni sta facendo la sua parte. La squadra non ha preso gol per la seconda giornata consecutiva. Oggi era importante tornare a casa con punti contro una squadra fisica”. L’obiettivo salvezza non è ancora stato raggiunto, Nicola vede così il rush finale delle ultime sette gare: “Credo manchino ancora diversi punti, ci sono ancora sette gare da giocare. Dobbiamo rimboccarci le maniche, ne prepariamo una alla volta”.

I fischi dei tifosi dell’Empoli

Il tecnico del Cagliari è intervenuto anche in merito allo sfogo del Presidente dell’Empoli Corsi dopo i fischi alla squadra a fine partita: “La reputo una persona competente e capace. Sono d’accordo con le sue parole: chi lotta per la salvezza deve dare tutto se stesso”.