Il percorso di valorizzazione dei giovani talenti del Cagliari Calcio ha ricevuto un’importante conferma. La società si è vista consegnare il riconoscimento di Club Giovanile di 3° livello per la stagione sportiva 2024/2025, un attestato che si inserisce nel Sistema di Qualità promosso dal settore giovanile e scolastico della FIGC e che sottolinea la bontà del lavoro svolto dal club nella formazione dei futuri calciatori.
Una sinergia per la crescita dei talenti
La cerimonia si è tenuta al CRAI Sport Center di Assemini, centro nevralgico delle attività del club. L’evento ha visto la partecipazione dei vertici del settore giovanile rossoblù, rappresentato dal responsabile Oscar Erriu e dal responsabile dell’attività di base Mattia Belfiori, e dei rappresentanti del Coordinamento SGS Sardegna, tra cui il Coordinatore Federale Regionale Lorenzo Cagli. Proprio Cagli ha evidenziato come questo riconoscimento si inserisca in un cammino più ampio, il Programma Gold, che mira a uno sviluppo condiviso a livello tecnico, formativo ed educativo. Da parte sua, Erriu ha ribadito come la filosofia del Cagliari ponga al centro la crescita completa dei ragazzi, con l’obiettivo di formare non solo atleti di valore, ma anche individui preparati dal punto di vista umano. Questo premio è dunque il frutto di un impegno costante e di una stretta collaborazione con la FIGC, finalizzati a creare un ambiente di alta qualità per lo sviluppo dei giovani atleti.


![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)

