Il Cagliari attende con apprensione il rientro di uno dei suoi pilastri difensivi. Dopo un periodo di stop forzato, le condizioni di Gabriele Zappa sembrano volgere al meglio, alimentando le speranze dei tifosi rossoblù in vista dei prossimi impegni di campionato.
Il terzino destro Gabriele Zappa ha dovuto interrompere la sua attività agonistica a seguito di un problema muscolare riscontrato dopo l’incontro di Coppa Italia contro il Frosinone. L’assenza del difensore classe ’99 ha rappresentato una sfida per la retroguardia sarda, che ha dovuto fare a meno della sua affidabilità sulla fascia.
Nonostante lo stop, Zappa ha intrapreso un percorso di riabilitazione che sta dando frutti positivi. Il giocatore ha seguito un programma specifico e, dopo una giornata di riposo successiva a una visita ad Orune, si prevede un suo possibile ritorno agli allenamenti con il gruppo. I progressi sono costantemente monitorati dallo staff medico del Cagliari.
La presenza di Zappa è considerata cruciale per la solidità difensiva del Cagliari, in particolare per la copertura delle fasce. Il tecnico Fabio Pisacane valuta con attenzione l’evoluzione delle sue condizioni, non escludendo una sua convocazione per la settima giornata di Serie A, che vedrà i rossoblù affrontare il Bologna. La sua disponibilità rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra.