✓ Obert suona la carica: l'orgoglio del Cagliari dopo la vittoria sul Verona
Home > Obert carica il Cagliari: “Questo è il posto giusto per me. A Roma senza paura”

Obert carica il Cagliari: “Questo è il posto giusto per me. A Roma senza paura”

Il difensore del Cagliari Adam Obert analizza il buon momento della squadra e suona la carica per la sfida contro la Roma: “All’Olimpico senza paura”.

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, il difensore del Cagliari Adam Obert ha toccato diversi temi cruciali per il momento della squadra.

La ricetta per la Serie A: fame e attenzione

Adam Obert non ha dubbi su quale sia l’ingrediente fondamentale per competere in un campionato difficile come la Serie A: la mentalità. Il difensore si è detto contento del percorso fatto finora dalla squadra, descrivendo il momento come “assolutamente buono”. Tuttavia ha subito messo in guardia contro ogni possibile calo di tensione. “Sappiamo che non dobbiamo abbassare la concentrazione”, ha affermato. Secondo Obert, la chiave è non arretrare di un passo per non rischiare di vanificare quanto di buono costruito. “La Serie A è tosta e quando molli di un centimetro si creano i problemi”, ha spiegato, ribadendo la necessità di “continuare con questa attenzione e fame”.

Obiettivo Roma

Lo sguardo del difensore slovacco è già proiettato verso la prossima, impegnativa partita contro la Roma. Obert ha mostrato grande rispetto per l’avversario, riconoscendone il valore: “I giallorossi sono una grande squadra e hanno qualità”. La consapevolezza della difficoltà della trasferta è alta, come confermano le sue parole: “Sappiamo quanto sia dura giocare all’Olimpico contro la Roma”. Nonostante ciò, il messaggio lanciato al resto della squadra è di coraggio e determinazione. Per Obert, il Cagliari dovrà presentarsi nella capitale “senza paura”, mantenendo la stessa determinazione mostrata nelle ultime uscite. “Se molliamo un centimetro può diventare dura, dobbiamo avere lo stesso atteggiamento di queste settimane”.

Il legame con Pisacane

L’intervista è stata anche l’occasione per Obert di parlare del suo percorso individuale. Il giocatore si sente in un ottimo stato di forma e pienamente a suo agio in rossoblù. “Sto riuscendo a esprimermi al meglio”, ha dichiarato, aggiungendo con convinzione che “Cagliari è il posto giusto per me”. Un ruolo importante in questo percorso di crescita lo ha avuto l’attuale allenatore, Fabio Pisacane. Il difensore ha ricordato con gratitudine il supporto ricevuto dal tecnico quando era ancora un giovane agli inizi: “Ci conosciamo molto bene già dalla Serie B. Mi aiutava tanto e mi dava consigli, ha sempre aiutato noi giovani”.