Cagliari a secco di vittorie da sette turni: Pisacane cerca la svolta contro il Genoa
Home > Notizie > Cagliari, Pisacane: “Vogliamo ritrovare la vittoria. Mina? Stringerà i denti”

Cagliari, Pisacane: “Vogliamo ritrovare la vittoria. Mina? Stringerà i denti”

L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida contro il Genoa di De Rossi

Il Cagliari si prepara alla sfida contro il Genoa di De Rossi: all’Unipol Domus fischio d’inizio sabato alle 15. L’allenatore dei sardi Fabio Pisacane ha presentato la partita in conferenza stampa: “La vittoria è quello che ci auguriamo. Spero possa arrivare già sabato, i ragazzi lo meritano. La sosta ci ha permesso di recuperare Deiola, la sua assenza si è sentita. Abbiamo perso Zé Pedro, per il resto sono tutti recuperati tranne i lungodegenti Ciocci e Belotti. Mina è abituato a tornare in extremis e poi scendere in campo, lui è un elemento cardine e stringerà i denti”.

La conferenza stampa

Pisacane ha poi parlato del Genoa: “Anche se hanno cambiato allenatore ho avuto modo di seguirlo con Vieira. Il calcio pone sempre interrogativi, con l’arrivo di De Rossi la squadra ha avuto una fiammata, come contro la Fiorentina, con carattere e orgoglio. La sosta ha aiutato a consolidare i principi del nuovo tecnico. Per me non sarà una gara come le altre, il Genoa mi ha permesso di centrare il mio sogno dopo che sono partito da casa con una valigia in mano, ma oggi rappresento il Cagliari e conta solo il presente.  La vittoria ci manca e lavoriamo per conquistarla il prima possibile, ma non deve essere un’ossessione”.

Parlando di Gaetano, l’allenatore ha aggiunto: “Gaetano è un giocatore che ha il calcio nel Dna, quando lo metti nelle giuste condizioni si esprime ad alti livelli, soprattutto nella sua zona di comfort. Predilige la palla a terra e non lunga o alta, può ancora fare di più e lui lo sa. Non ha fatto il ritiro e questo lo sta pagando, ma la sosta è servita anche per mettere minutaggio e condizione”.