Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Bologna. I toscani scenderanno in campo martedì 1 aprile al Castellani. Il ritorno è in programma il prossimo 24 aprile.
Partita storica
D’Aversa ha sottolineato come la preparazione fisica e mentale sia cruciale per affrontare avversari di alto livello: “Analizziamo ogni dettaglio con precisione. Questo è un traguardo storico per la città, il club e i giocatori. Siamo emozionati, si giocherà su 180 minuti e non su 90. In queste ore il focus è sulla partita, poi ragioneremo sull’obiettivo primario che è la salvezza”.
Gestione delle energie
Il tecnico ha anche parlato della gestione delle energie della squadra, spiegando che le decisioni su chi schierare in campo vengono prese considerando vari fattori: “Veniamo da una pausa, quindi chi non è stato impegnato con la nazionale ha avuto la possibilità di recuperare energie”. Infine su chi sarà impiegato in porta ha detto: “Che giochi Silvestri, Vasquez, Seghetti o Brancolini ho piena fiducia in ognuno di loro”.