Il Cagliari riparte dalla trasferta del Castellani e sfida l’Empoli per la 31esima giornata di campionato. La squadra di Nicola affronta gli uomini di D’Aversa in una sfida fondamentale in chiave salvezza. I rossoblù devono anche migliorare il loro rendimento lontano dall’Unipol Domus. Con solo dieci punti conquistati in trasferta, il Cagliari deve assolutamente invertire la rotta in questo finale di stagione.
Le statistiche
La formazione di Nicola ha ottenuto soltanto un terzo dei suoi 29 punti in trasferta, un dato che evidenzia la necessità di migliorare le prestazioni fuori casa. Con sei punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo, i rossoblù devono mantenere alta la concentrazione per evitare di scivolare sul fondo della classifica.
I precedenti
Il Cagliari ha affrontato l’Empoli in 17 occasioni al Castellani con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 12 sconfitte. L’ultima sfida in Toscana, nella stagione 2023/2024, si è conclusa con una vittoria per 1-0 per i sardi, un risultato che i rossoblù sperano di replicare anche stavolta.