D’Aversa: “Meritavamo qualcosa in più. I ragazzi stanno dando tutto”

Il tecnico dei toscani ha analizzato il pareggio in casa contro il Cagliari

A margine del pareggio senza reti ottenuto contro il Cagliari, è intervenuto mister Roberto D’Aversa per commentare la gara ai microfoni di Dazn: “La partita non è stata bella per la tensione della gara. Se si considera tutto l’arco della gara, i ragazzi avrebbero meritato qualcosa in più. Venivamo da una sconfitta pesante in Coppa Italia, ci sono momenti sicuramente positivi da sottolineare come il fatto di non aver preso gol dopo tanto tempo e il rientro in campo di Ebuehi. Un punto che muove la classifica”.

D’Aversa e lo sfogo di Corsi

Il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha espresso il suo dispiacere per i fischi ricevuti dalla squadra, definendoli un evento anomalo per la città di Empoli. Ha sottolineato come nessun giocatore abbia demeritato e ha invitato l’ambiente a supportare i ragazzi, ricordando i quindici anni di storia tra Serie A e B. Ecco il pensiero di D’Aversa sull’episodio: “Le parole del Presidente si ascoltano solamente e basta”.

La fiducia nel futuro

Nonostante le critiche, il presidente si è detto fiducioso nelle capacità della squadra di risollevarsi. Ha menzionato la possibilità di recuperare alcuni giocatori chiave e ha ribadito la sua convinzione che l’Empoli abbia gli strumenti per vincere le prossime sfide: “Noi dobbiamo pensare ad ogni singola partita. La media salvezza può cambiare dopo ogni scontro diretto: pensiamo partita dopo partita, non solo sulla media punti. Bastava, ad esempio, pareggiare nella gara con il Lecce. I ragazzi devono continuare a lavorare e a crescere: potevamo fare di più sotto porta”.