Pisacane, dal dramma del fratello alla partita: "Ho lottato per restare lucido"
Home > Notizie > Infortuni > Verso Fiorentina-Cagliari: Pisacane fa la conta degli assenti ma ritrova pedine importanti

Verso Fiorentina-Cagliari: Pisacane fa la conta degli assenti ma ritrova pedine importanti

Il tecnico deve fare i conti con le assenze di Folorunsho e Deiola, ma sorride per i rientri di Zappa, Dossena e Sulemana.

Il Cagliari si prepara per la trasferta contro la Fiorentina, in programma venerdì 24 gennaio alle 18:00 allo stadio Artemio Franchi. La squadra di Fabio Pisacane arriva alla sfida forte di un periodo positivo, ma con il tecnico che deve fare i conti con alcune assenze significative a cui si contrappongono però rientri fondamentali per l’equilibrio della squadra.

Rientri fondamentali

Le buone notizie per l’allenatore rossoblù arrivano dall’infermeria. Il difensore Gabriele Zappa ha superato i recenti problemi muscolari ed è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo, puntando a una convocazione per la sfida del Franchi. Il suo recupero offre un’opzione preziosa sulla fascia. A completare il quadro positivo ci sono le piene disponibilità di Alberto Dossena e Ibrahim Sulemana. Entrambi sono pronti per essere convocati, fornendo a Pisacane maggiori alternative e consolidando un reparto che ha mostrato segnali di crescita.

Quattro assenze pesanti

Se da un lato Pisacane può sorridere per i recuperi, dall’altro deve gestire un’emergenza legata agli infortuni. Per la partita contro la formazione viola, il Cagliari dovrà infatti fare a meno di giocatori del calibro di Folorunsho e Deiola, entrambi fermati da problemi fisici. A loro si aggiungono anche le assenze di Felici e Belotti, che riducono ulteriormente le rotazioni a disposizione del tecnico in vista di una gara impegnativa.