Zappa tra le 200 presenze e il futuro a Cagliari: "Questa città mi ha adottato"
Home > Notizie > Interviste > Zappa tra le 200 presenze e il futuro a Cagliari: “Questa città mi ha adottato”

Zappa tra le 200 presenze e il futuro a Cagliari: “Questa città mi ha adottato”

Gabriele Zappa si racconta a La Nuova Sardegna: dal traguardo delle 200 presenze al futuro in rossoblù, passando per i complimenti a Caprile e il rapporto con Pisacane. Le parole del difensore del Cagliari.

In un’intervista esclusiva concessa a La Nuova Sardegna, il difensore del Cagliari Gabriele Zappa ha condiviso le sue riflessioni su diversi aspetti della sua carriera e della vita in rossoblù. Dalle quasi 200 presenze con il club al suo legame con la città, passando per il rapporto con compagni e allenatore, Zappa ha offerto uno spaccato del suo percorso e delle sue ambizioni.

Un traguardo prestigioso e un legame speciale con la città

Il difensore è vicino a raggiungere le 200 presenze con la maglia del Cagliari, un traguardo che lo riempie d’orgoglio. Zappa ha ricordato il suo arrivo in Sardegna cinque anni fa, definendosi “poco più che un ragazzino”, e ha espresso il desiderio di celebrare questo importante obiettivo con una vittoria. Riguardo al suo futuro, pur rimanendo concentrato sul presente, ha manifestato un forte attaccamento alla città: “Ho sempre detto che qui sto benissimo, questa città mi ha adottato e mi piace molto viverla. Ha anche commentato le voci di mercato che lo accostavano al Milan, definendole semplici indiscrezioni che non lo hanno mai distratto, pur ammettendo che l’interesse di un grande club sia una gratificante conferma del buon lavoro svolto in questi anni.

Elogi per Caprile e il rapporto con mister Pisacane

Durante l’intervista, Zappa ha dedicato parole di stima al compagno Elia Caprile. Ha raccontato con simpatia di come lo spogliatoio scherzasse sul fatto che il portiere non avrebbe mai vinto un premio MVP, cosa poi successa contro il Como. Secondo Zappa, la convocazione in Nazionale per Caprile è il “giusto premio” per l’eccellente rendimento della scorsa stagione e per l’inizio straordinario di quella attuale. Infine, ha parlato del suo rapporto con l’allenatore Fabio Pisacane, ex compagno di squadra: “Adesso gli do del lei. All’inizio era difficile perché siamo stati compagni di squadra e l’ho sempre chiamato Fabio. Ora ci ho fatto l’abitudine e mi viene naturale rivolgermi a lui chiamandolo mister”.

L’attesa di Matilde

Zappa ha anche raccontato con sincerità le sensazioni uniche che sta vivendo insieme alla moglie Sara. L’arrivo della bambina è previsto per la fine di marzo, un momento che Zappa attende con trepidazione. “Quando ho accompagnato Sara per fare le ecografie, sentire quel cuoricino battere è stato qualcosa di inspiegabile”, ha confidato il difensore, sottolineando come la nascita rappresenterà “il giorno più bello della mia vita”. Insomma, Zappa è pronto anche ad affrontare le nuove sfide che arriveranno con il diventare padre.