Cagliari-Fiorentina: tra ricordi e preparativi
Home > Società > Personaggi di spicco > Il Cagliari si unisce al dolore per la scomparsa di Commisso: “Innovatore per la Serie A”

Il Cagliari si unisce al dolore per la scomparsa di Commisso: “Innovatore per la Serie A”

Il Cagliari Calcio, con il presidente Giulini, esprime il proprio dolore per la morte del patron della Fiorentina, Rocco Commisso, ricordandolo come un innovatore che ha fatto crescere la Serie A.

Il mondo del calcio italiano si stringe attorno alla Fiorentina per la perdita del suo presidente, Rocco Commisso, venuto a mancare all’età di 76 anni. Anche il Cagliari Calcio, attraverso una nota ufficiale, ha voluto manifestare la propria vicinanza al club toscano e alla famiglia del patron italo-americano, riconoscendone il grande impatto sul campionato italiano.

Il cordoglio del presidente Giulini e del club

La società rossoblù ha affidato a un comunicato le sue parole di cordoglio, sottolineando le qualità umane e imprenditoriali di Commisso. “Il Presidente Giulini e tutto il Cagliari Calcio si uniscono al lutto per la scomparsa di Rocco Commisso”, si legge nella nota, che prosegue descrivendo il presidente viola come un “imprenditore di successo, uomo di valori, innovatore, ha contribuito alla crescita della Serie A”. Il messaggio si conclude con un pensiero rivolto ai suoi cari e alla società che ha guidato dal 2019: “Il Club si stringe con affetto ai suoi familiari e a tutta l’ACF Fiorentina”. Un tributo che evidenzia il segno lasciato da Commisso non solo a Firenze, ma nell’intero panorama calcistico nazionale.